Siamo alle solite,il nostro Sovrano PadrecreatoredelTutto ha santificato:


"... il segreto contro la crisi sta tutto nel creare un'atmosfera, nel mantenere gli stili di vita di prima e gli stessi livelli di consumo. Se non si mantiene la stessa volontà di consumare e i cittadini verranno presi dalla paura, e contraggono le loro spese, le imprese entrano in difficoltà e ci si avvita nella crisi. Con il nostro ottimismo sapremo portare fuori il Paese da questa congiuntura".


Ma ci rendiamo conto?Ottimismo?Mantenere lo stesso tenore di vita,gli stessi consumi? Ma come c..o stà? Ma che dice? Ottimismo? Ci avete affossato nella merda totale Voi e quella pseudo opposizione per mantenere le ricchezze delle lobbies e ci parlate di stare calmi,magari di non incazzarci....insomma: CONTINUIAMO COME NIENTE FOSSE,TANTO CI PENSANO LORO A NOI....


"....Abbiamo sufficienti ragioni per essere più ottimisti rispetto ad altri Paesi...."


O scherza,o ci prende per il culo o delira pover'uomo,no scusate,povero sire....


SVANTAGGIOSO BLOCCO TARIFFE LUCE E GAS - Alla luce dell'andamento ribassista che stanno per intraprendere le bollette della luce e del gas, a seguito dei continui ribassi del prezzo del petrolio, "il blocco delle tariffe, per l'elettricità e il gas, sarebbe addirittura svantaggioso per i cittadini". E' quanto si legge in una nota del ministro per lo Sviluppo Economico, Claudio Scajola.

E bravo tirapiedi Claudio...scusa ma perchè non ci avete pensato prima ad impedire che i prezzi s'impennassero?

ps,ricordate g8 Genova e Claudio...


OCSE: IN ITALIA RECESSIONE NEL 2009di Domenico ContiROMA - "Recessione persistente" come non si vedeva dai primi anni '80. Rischio di deflazione per vari paesi industrializzati. Otto milioni di disoccupati in piu' nei prossimi due anni. E, per l'Italia, una recessione"profonda", in atto"dall'inizio del 2008" e "che si prevede duri per gran parte del 2009". E' il quadro a tinte fosche tratteggiato oggi dall'Economic Outlook dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse)... Ansa.it


Deflazione: Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a:
Navigazione, cerca
La deflazione è, in macroeconomia, una diminuzione del livello generale dei prezzi, l'opposto dell'aumento generale dei prezzi che si definisce inflazione.
La deflazione deriva dalla debolezza della domanda di beni e servizi. Le imprese, non riuscendo a vendere a determinati prezzi parte dei beni e servizi, cercano di collocarli a prezzi inferiori.
La riduzione dei prezzi si ripercuote per le imprese sui ricavi, anch'essi generalmente in calo. Ne deriva il tentativo da parte delle imprese di ridurre i costi, attraverso la diminuzione dei costi per l'acquisto di beni e servizi da altre imprese, del costo del lavoro e tramite un minor ricorso al credito.
Gli effetti negativi della deflazione tendono quindi a diffondersi nell'economia, provocando una situazione di depressione economica. Lede quelle fasce di lavoratori che si vedono ridotto il reddito a seguito della riduzione dei salari.


Deflazione...otto milioni di disoccupati....recessione per tutto il 2008 e parte del 2009....


MA RIMANIAMO OTTIMISTI!!!!


Il tutto mentre quel bell'uomo abbronzato,giovane ed atletico dell'Obama dice:


"«Occorre tagliare gli sprechi nella finanza pubblica che avvantaggiano solo le lobby" Il sole24ore.


Non sò più come finire il post,forse....


Ricordate quella vecchia pubblicità?

D......s,ti spunta un fiore in bocca!



12 commenti:

parolearia ha detto...

RIMANERE OTTIMISTI !!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=-rMTJShioNM&feature=related

p.s. don't you è una delle mie preferite, grazie !!!

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Senti sai dove si vende tutto questo ottimismo, quando non sai se tra un mese lavorerai ancora, tanto ottimismo non ce l'hai più.
In compenso i Banchieri sono aiutati. chissà perchè.
Ciao continuiamo a sorridere fiduciosi, che tanto ci fregheranno ancora.
Sisifo

lasettimaonda ha detto...

Meno male che i cani non imparano le parolacce.....ieri sera mentre sentivo quello sproloquio al TG ne ho create addirittura di nuove, si dei fantastici neologismi!
Poffarbacco....quante stupidaggini!!(Brava, eh??)
Un saluto!Syl

Adriano Smaldone ha detto...

ho scritto un intervento che secondo me ti può interessare non ti svelo di cosa parla perchè se non non ci sarebbe gusto . Se vuoi passa da me per lasciare un commento ok?? Salute e buona gestione del blog

Silvia ha detto...

Ottimismo! Parla di ottimismo! Beato chi ce l'ha!

Chi c'ha il culo parato può essere ottimista, non di certo noi... poveri sudditi...

:*-(

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Io sono ottimista..... ritengo ottimisticamente che il peggio debba ancora arrivare.....ma che forse riusciremo a non sparire nel nulla per adesso...

Anonimo ha detto...

Carissimo Luca bellissimo post , mi è piaciuta la carrellata di nefandezze, a cui siamo sottoposti in questo periodo...e poi quel gattino lo sai è il mio idolo oramai ;)).
Il sire è un emerito figlio di una........ci prende per il culo ovvio, cerca di ammansire gli animi, che sono molto accesi di questi tempi e sa che si potrebbe peggiorare. Dunque lui che è un grande statista anzichè pensare o aver pensato ante tempore ( ma no era occupato a farsi le leggine per salvarsi il popò) di arginare i danni, cosa ci chiede? Di essere ottimisti, ma certo senza un centesimo da poter spendere e neanche un lavoro o un lavoro precario....E' da abbattere al più presto! Sono infuriata scusami.

Buona giornata caro

P.S: sei stato a Catanzaro Lido? Sono contenta, perchè non si sente mai nessuno che dice di essere stato qui per vacanza, tranne quelli che emigrano al Nord e poi tornano in ferie. Il lungomare è stato il luogo della mia adolescenza, si stava ore sul muretto con gli amici o magari il fidanzatino :))...

lucagel1 ha detto...

cari amici siete la mia ancora di salvezza...dalla follia! I love you.

indierocker ha detto...

cazzo luca, deve essere posseduto da qualche spirito maligno, lo dice ogni giorno, anche stasera sul TG continua a sparare la stessa cazzata: l'ottimismo è il profumo della vita... deve essersi fatto una pera dentro l'unieuro, il bel silvio, piersilvio come cazzo si chiama!
ciao!!!

lasettimaonda ha detto...

Ciao Luca, buon fine settimana...anche tu sotto la neve?
Chissà come si divertono i "boys"!!
A presto!Syl

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Beh, potrei metterci ottimismo quanto vogliono, ma se non ho un lavoro non guadagno, e se non guadagno non posso spendere, o no?
Buona domenica!

Calliope ha detto...

Ogni volta che apro il tuo blog e vedo quel gatto..penso..azzzz..con chi ce l'avrà mai oggi?? ^_^
L'ottimismo è il sale della vita per carità..ma altro che sale..ci stan facendo diventare insipidi :((
Ciao luca buona serata domenicale