MIO CAPITANO



Capitan Harlock un mito, di più...le mie compagne di classe innamorate di Lui,oltre che Morten cantante degli A-AH e Simon L.B.,mi faceva sognare.. lui che guidava l'Alcadia nella guerra contro le mazoniane guidate da Raflesia la loro regina...Raflesia,nello scontro finale spada contro spada: " Ho seminato ma ho raccolto solo sangue",il Nostro che la ferisce ma con stupore vede che il suo sangue non è verde bensì rosso e capisce...l'Alcadia il cui cuore pulsante era un enorme computer nel quale dimorava lo spirito del costruttore,grande amico del Nostro...il quale giurò di difendere la figlia ad ogni costo...la scena straziante di quando gli dice che il padre non è più vivo ma si trova,lo spirito,nel computer...lei l'accarezza e la macchina si accende di mille luci...mamma mia....epici sceneggiati a disegni animati....Capitan Harlock,un Uomo,un Mito,un Pirata dello spazio,un Simbolo...non potrò scordare quando si trovava con il suo equipaggio in mezzo ad un tempesta di meteoriti...li davo per finiti ma...ecco che il Nostro prende il timone,scollega il pilota automatico e guida col vecchio timone da filibustiere l'Alcadia in mezzo alle rocce impazzite....Grande Mio capitano,grazie per avermi fatto sognare,grazie.....
ps ma perchè non posso farmi un giro sull'Alcadia?
ps #2 non ho ancora capito come poteva bere il vino la sua amica dai lunghi capelli viola senza la bocca....
ps 3# ma erano amanti?

2 commenti:

Odeline ha detto...

Odddiiiioooo che mi hai ricordato!!!! Ahh che figo! quasi quanto Dago.

Buona giornata e a presto.

Leleito ha detto...

Ho visto qualche puntata da piccolo, ma sinceramente ricordo poco o nulla! ;-) Gabriele.