COM'E' ASSOLATO OGGI



Com'è assolato oggi...
D'altronde è sempre così...
cammino su questa Terra arida
i miei piedi nudi,disperati l'accarezzano
Com'è assolato oggi
Madre Terra,inginocchiato su di te,prego
le mie lacrime aspre
feriscono la tua Anima
inaridiscono il tuo sangue
lo senti il mio cuore?
Com'è assolato oggi...
un altro giorno,l'ennesimo
dovrò combattere la mia impotenza...
la mia fame,la mia sete
voraci rincorrono il mio spirito,debole
Com'è assolato,oggi...
tu magnifica Madre Terra
sfruttata ed amata
violentata e coccolata
venerata ed uccisa
l'ipocrisia
il Dio denaro...
Com'è assolato oggi...asciugo il mio sudore
e quello dei miei figli
mentre piangono tra le mie braccia...
Madre Terra,ti amo
ma sono nato tra i perdenti
sconfitti i miei sogni,
i miei occhi vuoti
persi nell'orrizzonte fissano il nulla
Com'è assolato oggi...
asciugo le labbra secche
i capelli unti
piantato davanti alla vetrina li osservo
sorridenti,indaffarati
tra una pietanza e l'altra
nei loro abiti eleganti e puliti
noncuranti,gettano bricciole sul pavimento...
Com'è assolato oggi...
li vedo ripartire verso le loro ville
dove pianificheranno gli "affari"
per il Bene di tutti
per il Bene tuo,Madre Terra
per il Bene nostro
ma la verità è che l'egoismo
l'indifferenza
l'arroganza
cullano i miei sogni...
cullano i loro conti in banca...
Com'è assolato oggi Madre Terra
ti amo con tutte le mie forze
sorrido al Sole
i miei bimbi corrono
corrono veloci
veloci verso l'Eden
con le mani protese...
all'America....




*They run

They run

into the arms...

of America


*U2 Bullet the blue sky


4 commenti:

Anonimo ha detto...

io lo sento il tuo cuore..è grande.

Odeline ha detto...

condivido l'opinione di dubba..è grande..anzi GRANDISSIMO.

Anonimo ha detto...

aspetto tue nuove :-)...

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

E' davvero bella e immensamente profonda!
Un proverbio africano dice: "Un animaletto africano ha detto che gli urli e strili che fa dopo la sua cattura non è per il suo rilascio perché sa benissimo che sarà impossible, bensì per far sentire al mondo la ingiustizia subita."
Madre Teresa poi dice: "Tutto quello che facciamo non può essere che una goccia nell'Oceano, ma se non lo facciamo... quella goccia mancherà per sempre!"

Beh, devo dire che quest'ultima citazione sta fortunatamente contrastando la prima, dando speranza a molti che sono nati senza e salvando la vita a molti.
Grazie mille per quello che fai, sono sicuro che un giorno le nostre voci arriveranno lassù.
Anche io mi sono arrabbiato tante volte con loro...... "Bussando alla porta del Paradiso", "La mia rabbia col cielo", ecc.