DIVINA





Guardarsi allo specchio,osservare la propria immagine,ogni singola ruga,il contorno delle labbra...un profondo sospiro...chiuse gli occhi,cercò mentalmente di stabilizzarsi,si sentiva parecchio nervosa...riprese a truccarsi,meccanicamente...il frastuono era incessante,veniva a malapena attutito dalla porta chiusa...Sola,seduta ,cercava di riprendere il bandolo della matassa,la sua vita,le sue emozioni,i suoi sogni...Perchè li aveva annegati nel suo più profondo? Una ruga nuova,certo era giovane ma si sentiva sulla pelle bruciare la Vita...Un'occhiata al cellulare,muto ed immobile...Ancora un sospiro,si alzò...vide la ragazza di fronte così bella,la pelle liscia,invitante,i fianchi snelli, il seno perfetto...quanti uomini l'avevano desiderata ardentemente...Un ultimo ritocco ai capelli,lunghi,ondulati,rossi...il rosso era il suo colore preferito,rosso era il costume,rossa la rosa che invitante aveva appoggiato sull'orecchio,rossa la tappezzeria della piccola camera ovattata...qualcuno bussò,vide posare sul tavolino tra il rossetto,rosso,ed il pettine un mazzo di rose rosse...non aprì il biglietto,avrebbe voluto sorridere...come scalare l'Everest...Già,ma perchè?Scosse la testa...La voce rauca,cavernosa dell'uomo la chiamò...un sorso di bourbon...Camminava decisa lungo il corridoio,il rumore aumentava...C'era una strana energia...La luce,rossa,rendeva l'ambiente surreale...sulla soglia l'uomo le sorrise...ininfluente...in un'istante vide la sua anima,così piccola,incastrata in un tunnel di bugie ,affari,soldi,infelicità assordante...Si spensero le luci,le voci cessarono...fece suo il palcoscenico,si accesero le luci,partì la musica,Lei sentiva solo gli occhi...occhi prima pieni di stupore poi sempre più eccitati,sempre più...l'energia le entrava nei pori,fluttuava nel suo sangue...la sua danza fermò quell'istante...C'era solo Lei,la Divina...aveva bisogno di quest'energia,adrenalina...come una droga...Continuò a danzare...più gli uomini erano ipnotizzati,più volava alto...Lo spettacolo finì,un trionfo a considerare le mance,i mazzi di rose,le bottiglie,i sogni peccaminosi...Una doccia veloce lavò tutto...mise in moto la macchina...entrò in casa,un bacio ai bimbi che dormivano...Suonò la sveglia nel primo pomeriggio assolato...fuori il rumore della città piano la faceva ritornare dove doveva essere...salutò la colf,scherzò con i bimbi...ma il tempo era denaro...Suonò il citofono,era l'autista...impeccabile nel tailleur scuro afferrò la ventiquattrore e si fece accompagnare in ufficio...Su di un muro la locandina prometteva sogni peccaminosi...prometteva la Divina...

7 commenti:

lasettimaonda ha detto...

Ehi Luca, ciao!
Si, il posto dove abito mi piace molto.
Me lo sento addosso come un abito fatto su misura. Sarà perchè è da tanto tempo che lo "conosco", mia nonna fece la sua casa del fine settimana proprio qui, nel 1963 e poi mia madre, nel 1980...conosco ogni filo d'erba!!E non mi stufa!
Desideravo una casa col bosco...l'ho trovata ed amata da subito!
Non ho mai visto Magnum P.I., però ti posso dire che Petra(detta Pippi)è un vecchio dobermann, Dylan(detto neurone o Billi)ha dentro di tutto, dall'alano al labrador...ed infine Uma(detta Katrina,come l'uragano) è un mix di pastore tedesco e bovaro svizzero! Un vero casino!
I tulipani sono ormai passati, adesso arrivano gli iris...metterò un pò di foto!E poi quest'anno vorrei tentare con una bouganvillea, sò che poi morirà, ma per un'estate me la vedrò ogni giorno...a presto!

lucagel1 ha detto...

Io mi stò sbattendo a seminare il prato!

Anonimo ha detto...

il primo commento non mi è stato pubblicato boh..ripeto..
dicevo che il tuo post è scandalosamente vivo.

e poi avevo scritto altre cose sulle piante del mio balcone che ora non ricordo

nino77 ha detto...

Ciao! ti ho letto da dubba....anzi ho letto della tua passione x genova! E nn ho resistito, hai parlato di focaccia vicoli e pesto..e son venuta subito qui!!!!^^
Io son sestrina, ma vivo a Roma da 4 anni :-O((((
Lo scorso week ero su..ma ahime son gia tornata al lavoro......
A presto!

Anonimo ha detto...

Bellissimo post. Mi piace molto! Quando puoi passa nel mio blog che c'è un invito per te.
Ciau!

Erykah

Odeline ha detto...

Ho letto che fra le cose che ami ci sono gli animali...fantastico!
Io quando stavo a Torino avevo 3 cani e 4 gatti.
Qui sono riuscita a portarmi sono uno dei cani e due gatti.
Adoro i miei cuccioloni!

nino77 ha detto...

Ciao!
Sono di sestri levante, io....
cmq bei posi anche i tuoi.. ^^
Sono milanista, ma un pochino della saNp..come dicono qui a roma!!!Ehehehhehe
Voglio trovare un vecchio post che vorrei dedicarti..vado a cercarlo!
Ciauuuuuuu