IL GUARDIANO



Sono giorni che stò cavalcando sotto il sole,la borraccia è quasi vuota...il mio fedele compagno è stanco,lo sento quando sbuffa svogliato ad un mio comando...la polvere mi è addosso dappertutto,sui vestiti,sulla pelle,sulle labbra...Aggiro la piccola collina ed ecco in lontananza una piccola radura, quattro alberi malconci,una specie di capanna,osservo il sole ed anche se non sono molto tranquillo deciso mi avvicino.Stranamente l'aria è più fresca e sento anche rumore d'acqua...scendo, accompagno il mio fido ad una specie di piccolo stagno che si apre lungo un ruscello prima che quest'ultimo s'innabissi divorato dalla terra,è felice e ne ha ragione...mi asciugo il sudore sulla fronte,inzuppo il mio fazzoletto e me lo passo sulla faccia:una benedizione!


"Ne hai fatta di strada sotto questo sole,si vede da come sei ridotto",mi volto,mi è di fronte un vecchietto,si appoggia ad un bastone alla cui estremità è incastonato qualcosa,sembra un becco d'oca..."Lo hai detto,vecchio,ne ho fatta,scusa il disturbo ma eravamo a pezzi".Sorride,mi fà cenno di seguirlo verso la capanna,entro...dentro è molto accogliente,non si direbbe da fuori..."Non capita molta gente da queste parti,tieni mi è rimasto questo,vuoi favorire?"osservo quella poltiglia,ma la fame è tremenda,accetto...finalmente rilassato sul cuscino sopra il tappeto mi accorgo che il tempo è volato,devo essermi assopito..."Ma che cavolo ci fai quà?","Sono in missione,sai tempo fa qui sorgeva un piccolo villaggio io e la mia gente lo avevamo tirato su dal nulla...la terra era prospera con noi,la coltivavamo e lei ricambiava con splendidi raccolti..." sospirò,io mi feci più attento..."Un giorno successe,allora molti di noi se ne andarono,qualcuno rimase,per poco perchè poi si fece molto dura..."." Cosa stai dicendo?" "Vedrai,riposati ancora un poco,metto al riparo il tuo cavallo".Così feci,perchè mi ispirava fiducia quel Vecchio...Arrivò l'oscurità,spense le luci...sentìì improvvisamente un silenzio gelido,assordante...rumore di passi,stranissimi...e poi strisciare...sussurrò"Stai pronto,non scherzare"mi porse delle pallottole luccicanti nell'oscurità...lo vidi caricare il revolver...non so perchè lo feci anch'io...Una botta tremenda al soffitto,tremò tutto..."Ok adesso,non ti fermare,un colpo,un cuore..."Di scatto,inaudito per la sua età,si alzo spalancò la porta...le torce erano accese...caldo...angoscia...terrore quando vidi le strane creature che si avvicinavano,uomini,no,demoni...ringhiosi...ci volevano..."Un colpo,un cuore" mi disse ma mi accorsi che parlava nella mia mente,stava sparando...uno dei demoni mi era quasi addosso:sparai al cuore,cadde,uscì dal corpo del liquido verde e si dissolse...continuai a sparare,nell'aria solo urla animalesche ed i nostri spari...Non so quanto continuò...poi tutto si risolse,la pistola era scarica..."Non so cosa siano,ci hanno spaventati quando comparvero dal cielo,uccisero anche qualcuno...ma solo di notte...un giorno trovai una stele con delle scritte che non capìì,e delle pallottole lucenti...istintivamente colpimmo al cuore e funzionò...poi i miei amici si stancarono ed io rimasi solo,l'ultimo guardiano di questo posto maledetto..."Era l'alba,dovevo riprendere il cammino...in groppa al cavallo lo guardai "Non ti preoccupare sento che sono rimasti in pochi,ce la farò...adesso vai,questa non è la tua situazione,il tuo destino..."." Addio,vecchio...è stato un onore conoscerti...Sorrise in modo strano,come se dovessimo nuovamente incrociarci...

5 commenti:

parolearia ha detto...

L'ho cercato, trovato, ascoltato, goduto, mi sono forse un pò troppo emozionata, ho versato una lacrimuccia...del resto la musica è il migliore veicolo, dopo la poesia per giungere ad alti "lidi" emotivi...
hey grazie...

parolearia ha detto...

In qualche strano mod istitivo, sapevo che l'arcangelo centrva un quei coss'...credo che tempo fa qualcuno m avesse dedicato questo pezzo..
mò ti dedico un pezzo da brivido !
http://www.youtube.com/watch?v=qLgTLJdbgGw&feature=related

Odeline ha detto...

A presto e continua a scrivere così meravigliosamente bene.

jasmine ha detto...

Bello bello!
Ma quando si incontreranno di nuovo?
Io molto curiosa!
Ciao e buona giornata!
:D

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=p5UMohX62kw